Ritrattamento premolare inferiore

Buongiorno, una settimana fa ho ritrattato un molare già devitalizzare in precedenza (almeno 10 anni fa). Purtroppo dopo 2 gg ho iniziato ad avere dolore al dente , masticando e ogni tanto anche non. Da 4 gg sto prendendo un antibiotico prescritto dal dentista.
Oggi mi sono recata dal dentista e mi ha fatto un rx di controllo. La ri-devitalizzazione è avvenuta perfettamente. Mi ha detto di attendere che il dolore passi e poi procederemo alla ricostruzione con perno, provvisorio e corona.
Ma cosa mi provoca questo dolore ? Ho il terrore che si sia frattura la radice...da una rx non si vedrebbe la frattura. Consigli ? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, avverta il suo Odontoiatra, la frattura è una complicanza contemplata in questo tipo di cure. La RX non è sufficiente per escluderla, ma la potrebbe confermare, sembra un gioco di parole; alla RX potremmo non vedere la frattura ma potrebbe essere presente, oppure potremmo vedere una netta frattura, che viene conferma. Altri accertamenti diagnostici che conosce il suo Odontoiatra potrebbero dare la corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma quindi non é normale avere dolore alla masticazione dopo una settimana dal trattamento , giusto ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Normale! Diciamo che in alcuni casi ci può stare.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere un dettaglio..quando mangio parte a farmi male, bevo acqua fredda e il dolore si placa. Tipo come se fosse un'infiammazione ? Tutto é iniziato dopo il ritrattamento con chiusura dei canali. Non ci capisco più niente sinceramente. Ho voglia di provare un altro dentista e di farmi aprire il dente..magari il dolore passa ?
Grazie che mi ascoltate e grazie x le risposte che mi darete.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Le consiglio di ricontattare chi le ha eseguito le cure.