Dolore durante masticazione dopo otturazione rivista 5 volte

Gentili Dottori, vi ringrazio per il tempo dedicatomi, vi scrivo per chiedervi un consiglio perché non so più a chi rivolgermi,
Ho dovuto rifare un otturazione al dente 46, molare inferiore dx, in quanto sentivo sapore di pasta da otturazione in bocca e pensavo che si stesse rimuovendo l'otturazione fatta anni prima, il problema è che l'otturazione è stata fatta con anestesia e una volta finito non ho saputo dire se sentivo dolore chiudendo la bocca, passata l'anestesia però ho iniziato a sentire dolore alla masticazione e sentivo il dente alto, così sono tornata dal dentista che me lo ha limato abbassandolo un po', però il problema si è ripresentato, ho fatto avanti e indietro QUATTRO volte dal dentista e ogni volta il dolore diminuiva ma non andava via del tutto, alla quinta volta, esasperata, ho chiesto alla clinica di farmi vedere da un altro dentista che mi ha rimosso quasi del tutto il dolore alla masticazione limando i punti di contatto, però il problema persiste e il dentista mi ha detto chiaramente che quello che poteva fare l'ha fatto, però io ho ancora dolore alla masticazione!
Inoltre è più di un mese che mastico solo a sx per questo problema e ora mi si è infiammato il nervo e devo andare da uno gnatologo perché sento la mandibola che schiocca.
In breve in clinica non sanno più cosa fare e io continuo ad avere dolore e non posso andare avanti così, è frustrante mangiare in questo modo, oltre al dolore provato.
Quindi Gentili Dottori cosa dovrei fare? Perché mi continua a fare male e il dentista non riesce a risolvere? Può essere che sia stata fatta male l'otturazione?
Vi ringrazio molto del tempo dedicatomi ed eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il dolore è alla pressione, delle due,o può trattarsi di una infiammazione periapicale o parodontale ,oppure di una SDI(sindrome dente incrinato).Se il dolore è invece pulsante e continuo è verosimile una infiammazione della polpa dentale.
Si faccia controllare da un Collega esperto per una corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia