Sapore di marcio in bocca

Buongiorno,
Ho sempre un saporaccio in bocca che non saprei bene come descrivere, sembra proprio sapore di marcio! Anche la mattina quando mi alzo mi sento tutta la bocca impastata. Ho una patina gialla in fondo alla lingua che non va via neanche se me la lavo. Questo ho pensato che possa dipendere dal fumo e dai caffè, fumo due pacchetti di sigarette al giorno e prendo circa 7 caffè al giorno. Può essere questo? Tornando al saporaccio in bocca, se mi passo il filo interdentale e lo annuso sento odore di marcio. Quale potrebbe essere la causa di questo problema? Potrebbe essere quella patina gialla a causarmelo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, elimini fumo e caffè, poi si sottoponga a visita odontoiatrica, che andrebbe effettuata ogni 6 mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie della risposta. Sì, faccio l'igiene ogni sei mesi, ma questo sapore rimane. Lei dice che potrebbe essere causato dal fumo e i caffè?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Eliminare questi vizi, non fa male, per cui non esiti.