Dent che fanno "scatti"

Buonasera,
sono una ragazza di 33 anni e 2 mesi fa ho fatto uno "scaling" e un estrazione a un molare.
Il dentista mi ha detto che ho una predisposizine alla paradontite e mi ha detto di usare sempre il filo interdentale e curare in maniera "maniacale"la mia igiene orale.
Devo dire che le mie gengive che prima sanguinavano spesso adesso hanno smesso del tutto di sanguinare dopo la pulizia profonda.
Il problema è questo:
è un pò di giorni 4/5 che avverto una specie di "click" a un paio di denti per l'esattezza il 31 e 32 inferiore,ogni volta che passo il filo e poi lavo i denti con lo spazzolino elettrico e come se facessero dei piccoli scatti.
Non mi sembra che si muovano quando li spingo con il dito però sento questa strana sensazione.
Preciso che i denti in questione sono storti .
Spero qualcuno possa chiarirmi le idee e tranquillizzarmi.
grazie
Nicole
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il quadro clinico deve essere rivisto, perché a distanza di due mesi, dopo l'avulsione del dente, si ha un adattamento ad una nuova occlusione. Ritorni da suo Odontoiatra, un controllo le toglierà ogni dubbio

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta tempestiva dott.Ruffoni.
Si tornerò presto dal mio dentista però il molare che mi hanno estratto stava nell' arcata superiore mentre questi click li sento nei denti dell' arcata inferiore c'entra qualcosa?
Grazie ancora.
Nicole
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certo che centra, pensi di avere due ingranaggi che ingranano tra di loro, togliamo un dente e forse tutto non funziona come prima.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Andrò dal mio dentista appena posso
Buona domenica
Nicole
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla sulla situazione.
Sono stata dal dentista qualche giorno fa e mi ho provato a spiegargli il "click"che sento su alcuni denti e mi ha detto che probabilmente può essere troppa pressione quando lavo i denti con lo spazzolino elettrico però io non capisco senza farmi una lastra come può esserne sicuro?
Io sento una strana pressione anche durante il giorno e se premo con la lingua sento come se i denti fossero stretti non so come spiegarmi.
Piccoli scatti continui che spariscono e poi ricompaiono.
Sono confusa e preoccupata!
Tra l'altro per un paiodi giorni erano scomparsi completamente e ora sono ricomparsi.
Cosa dovrei fare secondo lei?
Grazie
Nicole
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Di preoccupante non dovrebbe esserci nulla, sia più delicata nel igiene orale, queste forme nel tempo si adattano e la sintomatologia scompare.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la diponibilità spero che passi prima o poi....
grazie ancora
Nicole