Limatura denti arcata inferiore aggiustamento corona arcata superiore

Mi stanno fissando una. Corona metallo ceramica di 4 elementi dal 4 al 7o, dato che mi tirava sul quarto hanno cercato di allargarla ed ora mi spinge sui denti, invece. Inoltre, cercano di limare i miei denti dell'arcata inferiore per aggiustamento. Mi sono stati limati altri denti per dare la stessa cosa sull'arcata sx ed ora ho sensibilità su quei denti! È normale?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Mi stanno fissando una. Corona metallo ceramica di 4 elementi dal 4 al 7o, dato che mi tirava sul quarto hanno cercato di allargarla ed ora mi spinge sui denti, invece. Inoltre, cercano di limare i miei denti dell'arcata inferiore per aggiustamento. Mi sono stati limati altri denti per dare la stessa cosa sull'arcata sx ed ora ho sensibilità su quei denti! È normale?...."

Non è normale molare gli antagonisti invece di ritoccare le corone protesiche.Oltretutto viene modificata in maniera irreversibile l'occlusione potendo scatenare o rendere manifesto un disturbo temporo-mandibolare latente.
Mi verrebbe inoltre da chiedere se "l'operatore" sia regolarmente laureato ed abilitato ed iscritto all' Ordine.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia