Estrazione dente del giudizio storto

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni, ho un dente del giudizio superiore destro che è nato un pò storto e mi struscia nella guancia interna, ogni tanto provo un leggero fastidio e a momenti invece no, il dente però è sano. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile Paziente,il dente del giudizio superiore che presenta indicazioni all'estrazione va estratto!
La tendenza al decubito sulla mucosa interna della guancia come nel suo caso,e' una delle indicazioni all'estrazione dello stesso.
Inoltre non essendo correttamente igienizzabile con spazzolino e filo interdentale,rappresenta un potenziale rischio di patologia cariosa per lo stesso e per il contiguo mesiale secondo molare.
Unica raccomandazione,faccia una rx ortopanoramica prima dell'estrazione,la quale sara' prezioso ausilio per l'operatore che estrarra' il dente stesso.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Mi ero dimentico di dirle che sono già stato dal mio dentista e lunedì avrei l'estrazione, però volevo sapere anche il parere di un altro dottore sul da farsi per avere le idee chiare e se ci fosse stata un altra soluzione all'estrazione, ad esempio la limatura in modo che non strusci sulla guancia in modo aggressivo. Ammetto che temo un pò l'estrazione perché sarà la mia prima volta, il dente è cresciuto del tutto ed è completamente fuori dalla gengiva, quindi credo che non sia nemmeno complicato estrarlo.
[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
non prevedo difficolta' nell'estrazione da cio' che mi riferisce,rimane che ogni intervento e' a se'.
In caso di dolore post chirurgico ci sono farmaci molto efficaci per annullarlo.
cordiali saluti