Il dente del giudizio

Buongiorno dottori, sono una studentessa fuori sede quindi non ho la possibilità al momento di andare dal mio medico di base. mi sta crescendo il dente del giudizio a destra nell'arcata inferiore e sono due mattine che mi sveglio con linfonodi ingrossati e un indolensimento diffuso alla parte destra di lingua e gengive sia dell'arcata superiore che inferiore. cosa mi consogliate di fare? fino al 18/04 non posso tornare a casa mia per questioni di studio, è una situazione normale o devo cercare uno specialista nella zona? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabile una pericoronite in atto che va tamponata con adeguata terapia antibiotica e antinfiammatoria in attesa della valutazione specialistica per una corretta chiave di lettura.
Le allego un link informativo,veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia