Estrazione dente

Buonasera dottori, volevo chiedervi due cosette, quest'oggi sono andato dal dentista per un controllo perché il primo molare mi è praticamente caduto quasi del tutto, io credevo fosse da latte(ho 18 anni) ma non era così quindi non ricrescerà, mi hanno fatto la ortopantomografia.

il dentista mi ha riferito che prima devo prendere un antinfiammatorio perché ce un ascesso col pus, dovrò estrarre il dente e inoltre ci sono da togliere 2/3 radici, sono preoccupato proprio per questa cosa.

Anche perché ha detto che è un po' complicato...vorrei sapere gentilmente se è un lavoro lungo, e se farà male...Buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, la medicina non è matematica, non conosciamo le possibili complicanze per stabilire una tempistica, durante l'intervento sentirà pressione, movimenti cruenti, il dolore sarà attenuato dall'anestetico che consentirà di terminare l'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma per attenuato dall'anestetico significa che il dolore non lo sentirò?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Certo dopo l'anestesia non si percepisce dolore