Estrazione dente

Buonasera dottori, volevo chiedervi due cosette, quest'oggi sono andato dal dentista per un controllo perché il primo molare mi è praticamente caduto quasi del tutto, io credevo fosse da latte(ho 18 anni) ma non era così quindi non ricrescerà, mi hanno fatto la ortopantomografia.


il dentista mi ha riferito che prima devo prendere un antinfiammatorio perché ce un ascesso col pus, dovrò estrarre il dente e inoltre ci sono da togliere 2/3 radici, sono preoccupato proprio per questa cosa.

Anche perché ha detto che è un po' complicato...vorrei sapere gentilmente se è un lavoro lungo, e se farà male...Buon lavoro
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, la medicina non è matematica, non conosciamo le possibili complicanze per stabilire una tempistica, durante l'intervento sentirà pressione, movimenti cruenti, il dolore sarà attenuato dall'anestetico che consentirà di terminare l'intervento.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, ma per attenuato dall'anestetico significa che il dolore non lo sentirò?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Certo dopo l'anestesia non si percepisce dolore
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria