Dente incisivo da latte più bianco degli altri

Buonasera, scrivo per avere un consulto per la mia bambina di 5 anni. La piccola da diversi mesi ha un dente incisivo da latte di colore più chiaro degli altri, è proprio bianco. Ma io ricordo bene che quando è spuntato non era così bianco. Si nota moltissimo quando sorride. So che la fluorosi provoca un cambiamento del colore dei denti. Ma alla mia bambina non ho dato fluoro in aggiunta. Come mai questo dente può essere diventato così bianco? Potrebbe essere l'uso del dentifricio? Ne uso uno apposito per bambini. Quando sono andata a fare la visita di controllo dal pediatra lui mi ha riferito che secondo lui la bambina avrebbe preso una botta sul dente. Ma io sapevo che se un dente prende una botta diventa più scuro e non più chiaro. In attesa di una vostra gentile risposta vi porgo i miei più cari saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, presto questo dente cadrà lasciando il posto al permanente. Le rammento che la sua bimba doveva essere sottoposta a visita semestrale di controllo odontoiatrico dai 3 anni in poi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. La mia paura è che il dente permanente possa non essere sano. Non sapevo del fatto che bisognasse fare una visita ogni semestre.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La visita semestrale, permette di prevenire le patologie del cavo orale. Le sue paure, non trovano conferme in internet, ma le possono trovare, presso un Odontoiatra dopo visita con accertamenti diagnostici.