Estrazione dente del giudizio erotto e asintomatico

Gentili medici
Durante una normale visita di controllo il dentista ha ravvisato la necessità di togliere il dente del giudizio posto nell'arcata superiore dx.
Tale dente, come gli altri 3 e come gli altri 28, non mi ha mai creato alcun problema.... dentatura e gengive forti e sane.
Alla radiografia risulta, come gli altri 3, perfettamente erotto e allineato con gli altri denti.
Il dentista però sostiene che sta provocando microlesioni nella gengiva sottostante e questo alla lunga può rivelarsi pericoloso.
Che faccio? Privarmi di un dente che ha sempre fatto il suo lavoro senza mai creare problemi non è sicuramente il massimo sotto l'aspetto psicologico e della motivazione ad affrontare l'estrazione.... soprattutto per me che finora sono andato dal dentista solo per le normali operazioni di pulizia.
Preciso che ho cambiato città ed è la prima volta che mi sono recato in questo studio dentistico.
Vale la pena consultare altri specialisti o sarebbe solo una perdita di tempo? Grazie per i consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, via WEB non possiamo sapere se esistono le indicazioni all'avulsione, un altro parere potrebbe confermare o mettere più confusione; si faccia mettere per iscritto le indicazioni all'avulsione, se le scrivono prenda appuntamento per l'avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/