Post estrazione dente del giudizio

Gentili dottori, mercoledì scorso ho subìto un intervento di estrazione del dente del giudizio e la guancia si è gonfiata notevolmente. Nonostante siano trascorsi 7 giorni l'edema ancora c'è, e per questo motivo il dentista mi ha prescritto ANANAS 40 mg 2 compresse la mattina e 2 compresse la sera. Sul bugiardino ho letto però che bisogna prendere solamente 2 compresse al giorno e non bisogna superare la dose giornaliera consigliata. Cosa devo fare? Posso seguire tranquillamente la prescrizione del medico o sarebbe meglio ridurre la dose?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il suo dubbio può essere chiarito con una semplice telefonata al suo Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/