Dente del giudizio e rigonfiamenti

Salve, cinque giorni fa ho avvertito dei dolori a causa dello spuntare del dente del giudizio (arcata inferiore, destra). Successivamente mi sono accorta di due piccoli rigonfiamenti: uno dietro l’orecchio destro e l’altro nella zona occipitale sempre lato destro. Sono stata dal dentista ieri e, consultate le lastre, mi ha suggerito l’estrazione del dente a causa della mancanza di spazio e per un problema gengivale. Ciò che mi preoccupa adesso sono i due rigonfiamenti dei quali neanche la dottoressa ha saputo darmi una spiegazione dettagliata. Mi ha suggerito una cura antibiotica soltanto prima dell’estrazione, che non sarà prima di una settimana da oggi. Posso aspettare o devo preoccuparmi di questi rigonfiamenti? Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, lei è stata visitata da una odontoiatra che le ha dato le indicazioni da seguire, per poi procedere a un avulsione, per cui segua queste indicazioni; poi si sottoponga all'avulsione e se i problemi non scomparissero, si procederà ad altri accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/