Dolore dente

Cari dottori ho bisogno di un consulto il più veloce possibile.
La situazione è questa scoperto un granuloma su un molare in alto a destra con mio dentista e anche medico di base decidiamo col provare a curarlo.
Andai 20 giorni fa lo apri’ e senza anestesia perché non c era bisogno fece uscire del pus inserì un medicinale e lo chiuse con pasta provvisoria,tutto a posto mi disse di tornare dopo 20 ghe per controllare e così fecimo.passati 20gg senza nessun problema 5 giorni fa tornai apri’ di nuovo uscì un altro po di pus lo richiuse pasta provvisoria e tornare dopo 20 giorni.
Oggi dopo 5 giorni in forte dolore al dente(devitalizzato 15 anni fa) sono già al 3 oki ed e notte(tra venerdì e sabato)e son disperato dal dolore,cosa succede? Che devo fare e cosa posso prendere fino a lunedì?vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, si rivolga alla guardia medica, dove dopo controllo e anamesi le prescriveranno le cure farmacologiche per attenuare il dolore fino alla visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottori sono a dare gli ultimi esiti della cura del dente.
Dopo qualche settimana senza dolore (solo fastidio dovuto alla pressione della masticazione)domenica mi è ritornato dolore che ho attenuato con Moment fino al giorno dopo che avevo casualità L appuntamento col dentista.
Andai lo aprimmo per l ennesima volta uscì della sostanza nera e lo chiuse,da lì un dolore micidiale che nemmeno con L ibuprofene faceva scomparire momentaneamente.
Presi un antidolorifico più forte e cominciai a stare meglio però mi sono gonfiato nella gengiva attorno.
Il dottore mi disse di prendere antibiotico che Amoxicillina che cominciai a prendere lunedì sera,ad oggi non ho dolore ma la gengiva è ancora un po’ gonfia è normale al 4 giorni di antibiotico?
Io lo estrarrei anche ma stiamo aspettando perché è L ultimo molare ed il precedente lo tolsi tanti anni fa perché si spezzò e quindi si sta cercando di salvarlo.
Chiedo come mai sono ancora gonfio?secondo voi dovrei toglierlo?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Non siamo noi che dobbiamo emettere sentenza di condanna a morte del suo dente, questo spetta al suo odontoiatra.
[#4]
dopo
Utente
Lai è sempre molto esauriente.
Come se chiedessi al muro in sostanza.
La sua non è una risposta ad un consulto.
Saluti
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Ma secondo lei, senza la minima conoscenza del caso le posso dire se quel dente deve essere tolto meno?
Personalmente ritengo che per la nostra salute non debbano essere prese decisioni in internet senza basi cliniche. Attenda le risposte di qualche altro collega.