Sensazione corpo estraneo gola ugola

buona sera gentilissimi dottori in primis per il lavoro che svolgete. ho 28 anni..Il fastidio di cui voglio rendervi partecipi riguarda un disturbo che durante l arco della giornata non è fisso! tende a scomparire per ricomparire a distanza di ore, quest' ultimo è localizzato durante la deglutizione vicino l'ugola, se non l'ugola stessa, non mi reca fastidio nel mangiare o bruciori, soltanto la sensazione durante il deglutire della saliva, " qualcosa che non scende giu ". Dopo qualche settimana sono andato dal medico di base che vedendomi in gola mi ha notato una gola molto infiammata, anche non avendo dolori, e un ugola che sembrerebbe un po piu sviluppata, dandomi del cortisone, deltacortene per 4 giorni, non soddisfatto andai da un 2 medico che dello stesso avviso riguardo la gola mi ha unito l antibiotico agumentin, x 6...al 4 giorno di cura sono andato dall' otorino che con uno strumento con apposita telecamera tramite naso e arrivato fin alle corde.vocale con risultato di una laringotracheite acuta, a che mi ha detto di continuare l antibiotico e utilizzare il rinobalsamico ed elferrog x altri 12 giorni, non mi ha parlato dell'ugola... a fine trattamento ho avuto per qualche paio di giorni dei miglioramenti e lo scemare del fastidio, a distanza di giorni la sintomatologia indolore soltanto di fastidio sembrerebbe essere ritornata anche se in maniera lieve, sono tornato nuovamente dal dottore di base per fargli vedere la gola che non riteneva il caso di ridare antibiotico perche la gola era migliorata e dell ugola non ne notava particolare rilevanze, ho richiamato l otorino dicendomi di fare per altri 12 giorni l erreflog, io comunque sto usando il froben, ora onestamente sono un po in ansia per questo fastidio giornaliero che mi accompagna e non nego penso subito a male volevo dei pareri a riguardo un calorosp abbraccio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, se ci fosse stato qualcosa d'importante le avrebbero richiesto degli accertamenti diagnostici, anche il fattore psicologico in questi casi ingigantisce un problema che in altri momenti non ci avremmo fatto a caso. L'ugola può irritarsi in condividi bocca secca soprattutto durante la notte, le consiglio un collutorio a base di sostituti salivari.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
salve dtt ruffoni, in primis grazie per il supporto che date online , un lavoro oltre quello che già fate, dovreste avere medaglie, ritornando al punto, mi preoccupa il fatto che non sia sporadico ma da un bel po, ad esempio dalle 17 alle 21 nn ho avuto fastidi, ora dopo mangiato risento deglutendo saliva questa specie di fastidio dietro l ugola come se c fosse qualvosa....e lieve senzq dolori o bruciori, ho rikiamato l otorino dicendo x altri 12 giorni di riusare il erreflog con risiacqui, ogni tanto mi pizzica la punta della lingua voi mi tranquillizzate x cose piu brutte nn avendo altri sintomi...???e x il tempo trascorso??? o mi dite di fare 1 tac?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gli accertamenti corretti, non si ottengono da internet, ma li prescrive il medico con scienza e coscienza. Continui la cura prescritta, senza dare tutta questa importanza al problema. Controlli che durante la notte l'ambiente sia ben umidificato.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore avevo ub granuloma in un dente devitalizzato...cn antibiotico se ne andò e dp qualche 2 anni risento il fastidio nella gengiva...mi dice il dentista di nn toglierlo se nn e problematico...lei pensa se lo trascuro nn si aggrava o succede qualcoaa d grave?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Dopo 2 anni dalla cura antibiotica questo dente andrebbe rivisto.