Paura tumore

Salve ho. 38 anni e sono molto ipocondriaca e da quasi 2 anni (novembre) che soffiando i naso. O facendo tosse finta certe volte ho visto saliva con sangue rosso vivo ho fatto in data 19 febbraio 2019 rx torace negativa visita pneumologia ok esami sangue ok 2 visite otorino I quali hanno detto che ho la mucosa infiammata e capillari superficiali mi hanno dato creme e spruzzino quando va bene e quando no cosa posso fare oltre a questo mi. Sta rovinando la vita ho pura paura di un tumore ai polmoni o organi loro. Dicono che dipende dalle vie alte o dal naso e di smettere di fare finta tosse se no la. Gola ne risente e possono rompersi più facilmente i capillari secondo voi anche se a distanza non si può posso stare tranquilla non eun tumore giusto? Ah e ho anche gengive un po' infiammata grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
Lei ha fatto, probabilmente, una autodiagnosi definendosi "molto ipocondriaca" . In effetti gli esami dicono:
-rx torace negativa
-visita pneumologia ok
-esami sangue ok
-2 visite otorino segnalano solo la mucosa infiammata
Tuttavia lei ha paura di un tumore...Concluderei che accanto agli accertamenti endoscopici, otorino, pneumologici, ematochimici , sempre ripetibili ,dovrebbe cercare anche un sostegno psicologico che la aiuti a superare questa fase di negatività.
molti cordiali auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie cosa intende che va tutto ok e che anche se le ripeto. Ma penso sempre negativo e bene che parlo con qualcuno e volevo solo sapere se anche lei pensa che non è un tumore ma come dicono i vari medici devo solo smetterla e rilassarmi grazie