Dolore tempia

Buongiorno,da circa due settimane ho scoperto di avere un'infezione ad un canalino di un dente già in precedenza devitalizzato e per questo motivo dovrò eseguire un ritrattamento.
In concomitanza con quest'infezione che mi causa dolore alla gengiva però ho anche un po' di dolore all'orecchio e alla tempia,in particolar modo schiacciandola.
Questo dolore non è esattamente continuo,ogni tanto c'è e ogni tanto no, alcune volte invece ho delle fitte che durano circa 1/2 secondi proprio alla tempia. Tutto questo secondo lei deriva proprio da questo problema del dente?
La ringrazio per l'attenzione
Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente è difficile stabilire se quel dolore centri qualcosa con i denti. Sicuramente il dente va curato e se i fastidi scomparissero, con probabilità i denti c'entravano qualcosa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Potrebbero essere dolori di riflesso di poca importanza, che possono essere generati da il voler masticare da un solo lato. Qualora non passassero dopo le cure, verranno eseguiti accertamenti diagnostici.