Tonsilla sinistra gonfia

Buona sera cari dottori, sono una ragazza di 21 anni. Da 3/4 giorni che ho notato 2 linfonodi al collo (parte sinistra) dalla grandezza di un foruncolo. Inoltre ho la tonsilla sinistra gonfia. Sono sintomi che possono condurre ad un tumore alla gola? Soffro sin da bambina di mal di gola insistenti e placche alle tonsille. Ho contratto la mononucleosi 2 anni fa. Leggendo sul web ho potuto constatare che i sintomi attuali conducono ad un tumore alla gola. Aspetto con ansia vostre risposte.

Cordiali saluti
C. A
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che si possa trattare di un tumore ma di una tonsillite cronica recidivante. Faccia un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni ed un prelievo di sangue per. emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv, citomegalovirus.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori