Probabile ascesso ?

Gentilissimi dottori innanzi tutto grazie per il servizio gratuito offerto .
3 settimane fa pubblicai una richiesta di consulto per un dente devitalizzato .
Dopo aver eseguito una panoramica mi era stato consigliato dal dentista (non mio di fiducia in quanto al momento mi trovo all estero ) in quanto il dente devitalizzato perfettamente e ricostruito con porcellana , di eseguire un taglio dalla gengiva per pulire la radice in quanto presente un infezione . Mi è stato prescritto antibiotico bei giorni precedenti . Avendo problemi di coagulazione nessun dentista si è preso questa responsabilità allora son dovuto volare d urgenza in Italia . Il mio dentista di fiducia colui che salvò questo dente, guardando la panoramica ha notato una grossa carie sotto la ricostruzione . In poche parole. Sulla parte del dente vero (moncone?) . Comunicando che non vi è un ascesso nonostante io abbia la presenza di una specie di vescicola rossa con al centro un bianco. Nonostante il dottore ha provato a spremerla e bucarla non veniva nulla fuori ma restava questo bianco. Dicendo che si tratta di uno sperone osseo, cosa strana in quanto vi è un buchino bianco. Allora ha rimosso la ricostruzione portato il dente a moncone e pulito la parte piena di carie. (Ora sono in attesa di mettere una capsula , nel frattempo mi ha messo un dente provvisorio ) dopo 1 settimana noto che il bianco di quel puntino è aumentato. Allora il dottore tramite foto mi ha consigliato di sciacquare la parte con antibiotico solubile . Premetto che non ho fastidì se non solo quando passo la lingua sopra questa parte sento un leggero bruciore . Inoltre mi ha comunicato che eseguire un taglio della gengiva per pulire la radice etc , mi farebbe al 90% perdere il dente in quanto già leggermente si muove. Secondo voi ovviamente secondo quanto si può capire da una spiegazione e senza alcun documento come una panoramica . Di cosa si potrebbe trattare ? Cosa consigliereste. Purtroppo essendo un molare subito dopo il canino un eventuale estrazione si noterebbe . In attesta di riscontro ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, rispondo alla sua domanda del titolo, chieda semplicemente la diagnosi al suo Odontoiatra, se avesse dei dubbi se la faccia scrivere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore forse nello scrivere ho omesso qualcosa . Il mio dentista comunica trattasi di sperone osseo e non ascesso . Secondo un altro dentista invece ascesso alla radice . Due pareri completamente diversi .