Estrazione dente del giudizio pulsazione è gonfior

Buonasera due giorni fa ho tolto il dente del giudizio di destra, l intervento è stato un po' complicato anche nel mettere i punti ma nulla... Dopo due giorni ho ancora dolori forti pulsazione al dente, mal di testa senso di testa tappata occhi e faccia gonfia... Ieri sono andata dal mio dentista che mi ha dato l antibiotico e antinfiammatorio al. Bisogno... Mi devo preoccupare mi ha detto che forse nell intervento è stato toccato il nervo del trigemino o una cosa del genere... Io mi sento la testa in una morsa pulsazione dolore... Puo ssere questo?
[#1]
Dr. Agostino Guida Dentista, Odontostomatologo 7
Buongiorno,

Dopo l'avulsione di un dente del giudizio in inclusione totale/parziale mucosa/ossea, può capitare di avvertire sintomatologia dolorosa e senso di gonfiore, anche per 2/3 settimane.

Il danno alla terza branca del trigemino (il cui rischio può essere facilmente dedotto dalla TAC; tradotto: se il nervo è ben lontano dal dente, a meno di una grave imperizia del chirurgo, non è possibile aver leso il nervo) si manifesta sicuramente con perdita totale o parziale di sensibilità a carico del emilabbro inferiore omolaterale al dente avulso (se è stato tolto il dente del giudizio inferiore di sinistra, la metà del labbro inferiore di sinistra deve presentare una riduzione o una perdita totale di sensibilità).

Con tutti i limiti di un consulto via web senza visita clinica e senza imaging radiografico, se non ravvisa tali sintomi al labbro, o se il dente del giudizio di cui parla è superiore e non inferiore, non c'è rischio di avvenuto trauma al nervo trigemino. In ogni caso, per la sintomatologia descritta, valuterei con il suo medico di cominciare terapia cortisonica.

Cordiali Saluti.

Dr. Agostino Guida
www.studioguidanunziata.it

[#2]
dopo
Utente
Ho tolto il dente di giù...
[#3]
Dr. Agostino Guida Dentista, Odontostomatologo 7
Vale quindi tutto quanto detto in precedenza.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi tutto quello che sento può derire da cio
[#5]
dopo
Utente
É possibile che l estrazione mi crea mal. Di testa senso di pressione tempia..
[#6]
Dr. Agostino Guida Dentista, Odontostomatologo 7
Si, certo.
[#7]
dopo
Utente
Che non mi passa neanche con l ibrufene
[#8]
dopo
Utente
Mi sento pulsare alle tempie alle orecchie mi sta preoccupando questa cosa
[#9]
dopo
Utente
Ho anche un. Senso di nausea malessere senso di febbre ma non ne ho