Prolasso

Buonasera visto che dal 2011 ho un prolasso della valvola mitralica in ogni devitalizzazione o estrazione di un dente mi prendevo per 5giorni antibiotico Augmentin 1g sotto controllo del cardiologo,adesso visto che tra un mese dovrò devitalizzare un dente cariato volevo cambiare antibiotico per non inciampare nella cosiddetta antibiotico-resistenza mi è stato prescritto Ciproxin 500mg dal curante e adesso volevo chiedervi mi proteggerà sempre visto che è un altro tipo di principio attivo e la dose è meta di quando ne prendessi cioè prima prendevo augmentin 1g adesso sarebbe 500mg fa lo stesso effetto saluti e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Veramente la profilassi si esegue con solo due grammi di amoxicillina due ore prima dell intervento e poi stop...non per 5 giorni.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso