Alveolite secca

Salve, lunedi scorso mi è stata diagnosticata un’alveolite secca. Il dottore ha effettuato una pulizia dell’alveolo e raschiato l’osso per far sanguinare. Dopo due giorni non si era formato nessun coagulo. Mi ha poi prescritto Toradol e un antibiotico più forte intramuscolare. A distanza di 4 giorni il dolore è diminuito. Ma mi chiedo se stia guarendo l’alveolite o sia solo il risultato dei farmaci.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei è in buona salute, non assume farmaci tipo bifosfonati, non è stata sottoposta a chemio con Zometa, per cui l'alveolite guarirà. Nel caso che non ci sia guarigione, verranno eseguiti altri accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
L’alveolite guarisce solo in presenza del coagulo di sangue? Ho avvertito mal di testa forti che ora stanno diminuendo, esso aumenta soprattutto la sera e la mattina. In quanto tempo guarisce più o meno?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non abbiamo mortalità per alveoilite secca, quindi è una patologia che regredisce nel tempo. Con la presenza di coagulo è più rapida la guarigione. Non è possibile stimare i tempi di guarigione perché variano in base all'intervento e alla risposta individuale. Stia tranquilla che se la diagnosi è corretta tutto si risolve.