Extrasistole e prolasso mitrale

Buonasera,stamattina ho effettuato un test da sforzo cardiocircolatorio per extrasistoli ventricolari.È risultato isolate extrasistoli ventricolari negli stadi iniziali e nel recupero.Il medico mi ha detto che sono dovute ad un lieve prolasso della valvola mitrale che ha auscultato prima del test.Io però questo prolasso ce l"ho da sempre ma le extrasistoli le avverto da un anno circa.Vuol dire che è peggiorato?È pericoloso?È vero che chi haextrasistoli in fase di recupero ha più probabilità di morte cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
1. La diagnosi di prolasso mitralico di fa con la ecografia e nin certo con l auscultazione ,

2- anche il cuore più sano può avere extrasistoli nella fase di recupero

Quindimsi tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso