Tachiartmia

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e da poco ho scoperto di avere un sacco di extrasistoli ventricolari.
Abbiamo da subito fatto diversi controlli, tra quali: ecg, holter (che ha rilevato 28300 extrasistole ventricolari a natura bigemina e trigemina) eco, (tutto nella norma) e RM che ha rilevato solo una falda di versamento pericardico. È stata richiesta un’altra RM tra 12 mesi.
Adesso, le analisi come funzione renale, funzione tiroidea, sono ok. Ho anche fatto un check-up completo: tiroide, seno, fegato, pancreas, ovaie. Tutto nella norma.
Ho solo la tiroide un poco più piccola ma come funzione è tutto ok. (Pancreas un po’ fibrotico). Ero sovrappeso ma a seguito di dieta controllata ho perso 14 kg.
Non riesco e riescono a capire da dove provengono tutte queste extrasistole. La maggior parte per fortuna sono asintomatiche, ma sono anche tachicardia e ho giorni in cui sembra abbia corso per 100 km.
A cosa potrebbero essere dovute? E questo versamento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
da cio che lei scrive, dal risultato degli esami che lei ha postato sono banalissime extrasistoli innocenti che , assieme alla tachicardia che lei segnala, necessitrebbero di piccole dosi di beta bloccanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso