Pause lunghe cuore

Salve ho 22 anni.
Non so da quanto tempo si è presentato questo problema però credo recentemente.
praticamente il battito cardiaco molto spesso è interrotto bruscamente da delle pause che credo arrivino massimo a 1 secondo e mezzo.
queste pause sono generate quasi sempre dalla respirazione ovvero quando butto fuori l'aria il cuore si ferma per un istante (appunto massimo 1 secondo e mezzo) e avverto una strana sensazione che non riesco a descrivere quando succede questo.
Volevo sapere perché ogni tanto sento queste lunghe pause mentre invece altre volte queste pause sono molto più brevi.
so che l'aritmia respiratoria è fisiologica ma non riesco a capire come mai avverto delle pause così lunghe
pause di 1 secondo e mezzo circa sono in qualche modo degne di ulteriori indagini e controlli
(ho gia fatto 2 holter 1 di 24h e uno di 48 h)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne abbiamo già m parlato il 22 marzo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si dottore io però volevo sapere se i controlli che ho fatto possano escludere qualche problema
perché ultimamente queste cose mi stanno preoccupando
ho effettuato
2 ecocardio e ecocolordoppler
1 prova da sforzo
5 ecg
1holter 24h e 1 holter 48h
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente hanno escluso problemi

Arrivederci