Cuore e battiti

Buongiorno sono Umberto e scrivo da Torino.
Ultimamente sto notando che il cuore spesso batte più forte non sempre in velocita( spesso non supera i 90 ) ma in forza. Mi preoccupo perchè non ho mai avuto battiti cosi forti e che sopratutto si riescano a sentire a petto nudo. Tengo a precisarvi che sono secco come un chiodo ma vi ripeto, mai sentiti. Dopo un brave camminata arrivano anche a 110. Ma la cosa più strana e che io spesso li riesco a sentire nelle gambe, spesso dietro la schiena e delle volte anche sotto la costola sinistra...anche se li suppongo sia lo stomaco, avverto come un botto ma credo sia dovuto allo stomaco. Prima d'informare il cardiologo che mi visitó 3 mesi fa dicendo che era tutto bene e che anche per due chiacchiere mi porta via mezzo stipendio volevo chiedere. Mi consigliate una prova da sforzo o un holter h24? o pensate che sia una cosa del tutto normale e che avrá un decorso( sto da una settimana così). Vi ringrazio
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Eventualemnte esegua un Holter senza urgenza nella struttura pubblica

Arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dal consiglio e dalla risposta. Per quanto riguarda quei piccoli fastidi e tremori che sento sotto le costole sono fenomeni dovuti allo stomaco ?
Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente non al suo cuore

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
gentilissimo...buona giornata