Sensazione di non sentire battere il cuore

Salve come precedentemente scritto poco tempo fa ho effettuato un ECG dove avevano trovato una tachicardia sinodale con 115 bpm con atipie diffuse, ora non ricordo bene cosa ci fosse scritto chiaramente , comunque nulla di grave, tutto legato alla tachicardia che avevo in quel momento perché ero fortemente agitata per la paura dei risultati.
Sta di fatto che già prima dell ECG avvertiva questa sensazione spiacevole di non sentire i battiti nel petto (premetto so che il mio cuore batte, sennò non sarei qui a scrivere) anche quando appunto avvertendo questa sensazione provo a mettere la mano sul petto per sentirli,non li sento. Li sento solo sul polso o sul collo e li conto, ho sempre 77 /80 oppure 88/90 battiti al minuto il che è buono, sono giusti. Solo che appunto sento questa sensazione, come se non battesse ed è al quanto spiacevole,diciamo che sta condizionando fortemente le mie giornate e non mi va.
La mia dottoressa ha detto che è solo ansia...però non capisco sinceramente ,soffrendo di attacchi d'ansia da anni i sintomi non sono così e non mi è mai capitato di stare così prima d'ora.
Vorrei solo dei chiarimenti per stare sicuramente più tranquilla. Può essere davvero un ansia generalizzata? O può essere altro? Chiedo qui perché diciamo che il mio medico un po per tutto dice che è ansia e lo dice a metà dei pazienti....
Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi che nessuno avverte il battito del proprio cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso