Cuore..

Buona sera dottore, le ho scritto in passato anche per il mio compagno..
Io ho 29 anni, sto seguendo una dieta, non fumo da 5 anni..ho il colesterolo leggermente alto ma non mangio ne grassi o altro, diciamo che ha una familiarità da parte di mamma e nonna..
Adesso ho molta paura, perché mio padre 11 anni fa ha avuto un infarto e oggi ne ha avuto un altro, mio zio settimana scorsa due bypass ( mio zio è un dottore sempre perfetto fisicamente) mia zia 7 anni fa un infarto..tutti dalla parte del papà..
Io ultimamente ho delle extrasistole, detta dal dottore Le abbiamo tutti..ho fatto un elettrocardiogramma circa 2 anni e mezzo fa, ero gravida..durante la visita ero molto agitata quindi i battiti erano alle stelle..il medico mi ha detto " Con te non serve nemmeno la prova di sforzo" ridendo.. io sono un soggetto ansioso, e adesso la paura di poter avere problemi al cuore anch io, avendo una familiarità..queste extrasistole o meglio vuoto che sento ogni tanto, specialmente nel periodo pre ciclo mi agitano ancora di più.. so che il cuore non ha regole..ma le extrasistole possono essere pericolose?? Un signora parlando mi ha detto che sono pericolosissime e non devo stare così tranquilla..
Grazie..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le extrasistoli sono nella stragrande maggioranza dei casi del tutto benigne.

Lasci perdere quello che le,dicono le,signore.
Se fosse preoccupata per lasciamo familiarita programmi un ECG sotto sforzo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso