Volevo sapere cosa potrebbe essere e che esami o test posso fare

Salve, da ormai qualche mese, dopo pasti completi come pranzo e cena,inzio ad avvertire un aumento del battito cardiaco palpitazioni e pure una leggera aritmia.
Da circa 2 settimane mi sono anche accorto che quando faccio sforzo fisico(allenamento con pesi leggeri e mountain bike) durante lo sforzo sento un fastidio al cuore un leggero pizzicore, e fame d'aria. Non credo che questo dipenda dalla mia condizione fisica perché sono ormai 3 anni che mi alleno costantemente, volevo sapere cosa potrebbe essere e che esami o test posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non. Impare che i sintomi che lei descrive siano di pertinenza cardiologica, ma visto che fa attività sportiva, dovrebbe eseguire un test da sforzo ogni anno

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso