Esito holter

Salve vorrei un parere sull’holter fatto:

Ritmo di base sinisale costante
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio/ventricolare:
Si segnalano episodi notturni di blocco atrio-ventricolare di 2 grado tipo 1(LW) condizionanti pausa max 2.3 sec.
Normale conduzione intra-ventricolare
Singolo battito ectopico sopraventricolare
QTc medio nella norma

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Holter normale in un giovane

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
Il blocco atrio ventricolare cosa comporta?
Non mi era mai stato riscontrato prima
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assoluamente nulla

Frequentissimo nei giovani

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda,dovró controllare questo problema ogni tot di tempo oppure non c’è bisogno fare altri holter?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' bisogno di ripetere alcun esame

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dott Cecchini posso continuare a fare sport oppure no?
Grazie mille per la sua gentilezza
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che si

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Chiedo se questo blocco AV con il tempo potrebbe aumentare da tipo 1 a tipo 2 o terzo grado??
Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perché ...

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dott Cecchini da quando ho ritirato l’holter non riesco a stare tranquillo per questo blocco av, leggendo su internet leggo che è pericoloso quando il cuore durante il sonno scende a 30/35 bpm, l’holter riporta una frequenza minima di 32 bpm,gentilmente dottore potrebbe visionare il mio tracciato??
Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore le ho appena inoltrato il tutto
Saluti