Fibrillazione atriale parossistica

Buongiorno,
ho 40 anni, non fumo, non faccio uso di droghe, bevo 4/5 unita' di alcol a settimana (di sera a cena). Ho avuto un episodio di fibrillazione atriale e al pronto soccorso i battiti andavano da 80 a 130. Gli esami del sangue per potassio e funzione tiroidea sono risultati negativi. Durante le 7 ore che ho passato al pronto soccorso, anche la pressione risultava entro la norma. Anche l'enzima che viene rilasciato nel sangue dopo un infarto, non e' stato trovato. Al PS mi e' stato somministrato un anticouagulante e delle pillole per far tornare il battito regolare. I medici del PS non sono stati in grado di dare una spiegazione all'episodio. Ad un successivo colloquio con il cardiologo mi e' stato prescritto un ecocardiogramma e niente piu'. Il cardiologo mi ha detto che puo' capitare e che potra' ricapitare, e di stare tranquillo perche' non ho nessun fattore di rischio. Io pero' ovviamnete tranquillo non sono, ed e' per questo che vi scrivo. Vivo negli states e i medici qui mi sembrano sempre troppo sbrigativi e sufficienti, quindi vi chiedo: posso veramente satre tranquillo a fronte delle informazioni date oppure c'e' un esame che secondo voi dovrei richiedere per escludere ogni dubbio?
Aggiungo anche che questo e' stato il mio primo episodio in assoluto di queste dimensioni, pero' in passato ho sempre sofferto e soffro tuttora di sporadica extrasistolia isolata (a volte dura ore, a volte solo qualche episodio) e che soffro di palpitazioni (sento il cuore battere forte, non veloce) soprattutto dopo i pasti.

Grazie infinite per le cordiali risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so che farmaci le abbiano somministrato emprescritto, ma se assume un anticoagulante può stare tranquillo
Programmi un Ecg secondo holter di 24 oreki

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini, grazie infinite della gentile risposta. Quindi Lei crede che ci sia dell’altro? Non capisco se episodi di AFIP possono essere infatti isolati nella vita di una persona oppure sono campanelli di allarme.
Al PS mi è stata fatta una iniezione nella pancia di blood thinner . Le pillole non ricordo il nome ma erano per far tornare il ritmo sinusale.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La f.a. Parossistica tenere a recidivare ecco perché è importante assumere anticoagulanti .

Il ospedale verosimilmente le hanno somministrato eparina a basso peso molecolare e felcainide od amiodarone

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi non è possibile avere un episodio isolato? Devo prendere medicinali a vita?

Grazie ancora.