Holter fatto dopo un anno dall ablazione

Buongiorno medici.
Esattamente un anno fa feci due ablazioni per TPSV la prima andò male la seconda meglio.
Ho effettuato una settimana fa un holter di controllo con questo risultato.
"RITMO SINUSALE COSTANTE CON FR. COMPRESA TRA 63 BPM E 180 BPM.
MED. 87 BPM.
SPORADICHE EX-SVE (120) DI CUI 1 COPPIA E 23 SALVE LA PIÙ LUNGA DI 5 BATTITI.
ASSENZA DI ARITMIE VENTRICOLARI.
ASSENZA DI TURBE DELLA CONDUZIONE DELL IMPULSO E DI NODIFICAZIONI ISCHEMICHE TRANSITORIE DELL ST T.

Va bene come holter? E cosa sarebbero le salve? Non c'è scritto quando le ho avute, se le avessi avute sotto sforzo è un problema?
Inoltre cosa significa ritmo sinusale costante?
Nei precedenti holter c'è scritto sempre aritmia respiratoria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma lei queste domande le deve porre a chi le ha letto l'holter.....e' forse muto quel cardiologo?
Ritmo sinusale cosrtante significa NORMALE.
Ha qualche banale salva di extra sopraventricolariche non creano alcun problema
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore non so perché l email mi è arrivata adesso della sua risposta.
Cosa sono le salve?quella più lunga di 5 battiti mentre dormivo?
È un segno che le aritmie stanno tornando?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' niente.
Arrivederci