Decorso intramiocardico

Salve, sono un ragazzo di 39 anni, premetto, inoltre, che nel marzo 2018 ho fatto un’ablazione da duplice rientro nodale per tachicardiea, a seguito di alcuni episodi di aritmie idioventricolari, avuti ad inizio mese, ho fatto una Tac con contrasto alle coronarie dove è stato diagnosticato un decorso intramiocardico dell'iva media, per precauzione, il mio medico, mi ha fatto fare anche una scintigrafia miocardica con e senza sforzo, in quest’ultima i parametri risultano tutti nella norma. A seguito di questi referti, mi hanno prescritto il biosoprololo 1.25 mg al giorno, senza darmi una spiegazione sugli episodi di aritmia che ho avuto e sopratutto perché mi sono venuti. Chiedo gentilmente un vostro parere e riscontro in merito su eventuali accertamenti e sulla cura farmacologica che mi è stata prescritta. Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
La terapia con beta bloccanti con un quadro TC cardiaco come il suo e' consigliato.
Non c'e' per forza un rapporto tra ponte intramiocardico ed aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la cortese risposta , il mio timore e’ per i battiti poiché io di notte ho una frequenza che va dai 52 ai 60 bpm. Da quel che ho capito, il farmaco abbassa i battiti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Lo assuma con tranquillita'.

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su cardiopatie congenite

Altri consulti in cardiologia