Decorso intramiocardico

Salve, sono un ragazzo di 39 anni, premetto, inoltre, che nel marzo 2018 ho fatto un’ablazione da duplice rientro nodale per tachicardiea, a seguito di alcuni episodi di aritmie idioventricolari, avuti ad inizio mese, ho fatto una Tac con contrasto alle coronarie dove è stato diagnosticato un decorso intramiocardico dell'iva media, per precauzione, il mio medico, mi ha fatto fare anche una scintigrafia miocardica con e senza sforzo, in quest’ultima i parametri risultano tutti nella norma. A seguito di questi referti, mi hanno prescritto il biosoprololo 1.25 mg al giorno, senza darmi una spiegazione sugli episodi di aritmia che ho avuto e sopratutto perché mi sono venuti. Chiedo gentilmente un vostro parere e riscontro in merito su eventuali accertamenti e sulla cura farmacologica che mi è stata prescritta. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La terapia con beta bloccanti con un quadro TC cardiaco come il suo e' consigliato.
Non c'e' per forza un rapporto tra ponte intramiocardico ed aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta , il mio timore e’ per i battiti poiché io di notte ho una frequenza che va dai 52 ai 60 bpm. Da quel che ho capito, il farmaco abbassa i battiti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo assuma con tranquillita'.

Arrivederci