Fibrillazionea atriale

Salve dottore sono preoccupata per mia madre che per una fibrillazine atriale parossistica scoperta con un holter cardiaco dovra' assumere dei famaci anticoagulanti. ha 73 anni ed e' o rh negativo. r' stata operata per un k mammario assume femara e ha sembra un gist allo stomaco. temo che questa terapia possa creare danni seri.
Consulta gli orari di visita degli Specialisti
È veloce e gratuito!
Foto della community MI+
Ultime risposte in Cardiologia
Sigaretta elettronica e ritmia
Fine della conversazione in chat
Digita un messaggio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Tutt'altro
La terapia anticoagulante e' uindicata in pazienti anziane come sua madre, fibrillanti e con oncologiche.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie dottore. mia madre si e' impaurita per terapia anticoagulante e dopo aver assunto eliquis da 5 mg ha sospeso e ha preso la cardioaspirina nonostante avesse avuto un episodio di fibrillazione atriale e dalla risonanza al cervello si rilevano delle ischiemie avute. spero che la cardioaspirina basti a proteggerla. prende anche fibril che per' lei dice che le crea tremolio alle mani. cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non basta di certo.
L aspirina non protegge dalle trombemboloe legate alla f.a.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
mannaggia,,,,,grazie ...allora dovra' assumere eliquis
[#5]
dopo
Utente
si dottore mia madre dietro suo suggerimento si e' convinta e assume eliquis. Volevo dirle di una mia problematica...dopo uno sforzo, tìpo un ballo energico, il mio cuore, a volte, inzia un battito senza interruzione..tipo una linea continua...mentre accade sto male...una sensazione molto sgradevole..dopo un quarto d'ora o un pochino di più inizia a regolarizzarsi..l'elettrocardiogramma, se fatto quando non vi e' questa lunga scarica, non rileva niente..questa scarica mi succede anche quando si forma aria nella pancia..il cuore inizia ad avere aritmie...mi chiedo come porre rimedio e se questo fenomeno puo' ricondursi a fibrillazione atriale. cordiali saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
BAsta che lei esegua un Holter e vada a ballare per vedere che succede.

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio dottore..quindi lei mi consiglia un holter cardiaco piuttosto che un semplice elettrocardiogramma da sforzo se ho compreso bene...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certo.
Ma se vuole può fare entrambi

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
grazie dottore. la aggiornero'- cordiali saluti