Infiammazione dente giudizio inferiore

Buongiorno,

ieri sono andata dal dentista per un'infiammazione del dente del giudizio che sta metà sotto e metà fuori gengiva.. Dovrò toglierlo come ho tolto quello destro dato che si infiamma.. Secondo lui era finito del cibo sotto gengiva e per questo mi ha fatto un lavaggio con siringa e curaspet e l'ha ripulito. Unica cosa che mi ha detto di fare è continuare con curasept dicendomi che si sfiammerà. Ho chiesto se dovevo prendere Brufen ha detto secondo lui no ma di portarlo in vacanza dato che parto tra due giorni nel caso si rinfiammi.

E' normale che dopo il lavaggio dia ancora fastidio se gonfio le guance e un pò in generale?

Se dovessi prendere Brufen in vacanza va bene anche quello da 400 3 volte al giorno? Per l'estrazione dell'altro me lo dette da 600..

In ogni caso secondo voi è bene attendere? Mi ha dato la siringa con cui continuare i lavaggi dopo i pasti principali.. sicuramemnte rispetto a ieri va un pochino meglio e il linfonodo sotto il collo si è un pò sgonfiato.. grazie mille: )
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
normale che dia fastidio
ha raffreddato ma non risolto il processo infiammatorio
non possiamo via mail esprimere pareri sul dosaggio e sulla prescrizione dei farmaci
se c'è un problema prima lo risolve ( con l'estrazione ) meno rischia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,, altre volte ripulendo era passato del tutto il fastidio in poco tempo.. Sicuramente in autunno lo toglierò come l'altro.. Aspettavo perché ho tolto l'altro a Marzo..

Secondo lei dovrei passare direttamente all'antiinfiammatorio?

grazie mille