Infiammazione gengiva

Salve!!
Ho un dente del giudizio dell'arcata inferiore che, diciamo, è mezzo dentro e mezzo fuori.
In passato avevo proprio un lembo di gengiva sopra il dente che ogni tanto faceva infezione, si gonfiava, diventava rosso sangue e mi faceva malissimo.
Tempo fa il dentista mi ha rimosso questo lembo di gengiva, ma è rimasta comunque una piccolissima tasca che il dentista mi ha raccomandato di tenere pulita.
Nell'ultimo periodo ho avuto un po' meno cura nella pulizia e ora ho la gengiva in questione un po' gonfia e dolorante, in particolare ho male mentre mangio e alla mattina, dopo essere stato tante ore sdraiato.
Adesso non ho, come una volta, parti di gengiva rosso sangue e ho molto meno dolore rispetto a quando mi capitava un'infezione prima di rimuovere parte della gengiva.
Sono andato dal dentista ieri e mi ha guardato la gengiva e ha provato a parlarmi i linfonodi. Mi ha detto che non vede il caso di farmi prendere l'antibiotico e mi ha prescritto risciacqui con froben gola 3 volte al dì.

In questi casi non serve sempre l'antibiotico?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei è stato visitato da un medico e le stata prescritta una cura probabilmente corretta. Noi non la visitiamo, non la conosciamo, e come potremmo sapere se nel suo caso occorre un antibiotico?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/