Infiammazione dente giudizio

Salve, mio figlio (16 anni) dice di sentire dolore a lato della gengiva dove sta uscendo il dente del giudizio (ha la punta da fuori) e vedendo per quel che posso ho notato un forte gonfiore in quel punto, inoltre la notte ha febbre a 38.6
Non riesce nemmeno a bere.

Mi devo preoccupare per la febbre o è normale?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la febbre non è normale e potrebbe non essere causata dal dente, per cui avvisate subito il vostro medico di base e state alle sue indicazioni. Il fatto di non riuscire ad assumere i liquidi, può portare a una disidratazione, mi raccomando fatelo presente al medico. Dopo aver recuperato lo stato generale, occorrerà visita odontoiatrica, dove verranno eseguiti accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, per essere sicura l'ho portata dal medico ed ha una pericoronite