Dolore gengiva infiammazione e mandibola

Buongiorno
Volevo portvi questa domanda:
una due volte l'anno mi sveglio con una gengiva dolorante.
Dico UNA, in quanto è l'ultima a sx dove non ho più il dente del giudizio
(tolti entrambi).
L'ultimo caso è collegata ad una precedente giornata pesantissima, stanchissimo e con l'intestino in subbuglio
Un paio di anni fa il mio dentista, verificatosi un cao simile, mi visitò e confermo che non avevo nulla di che e con buona probabilità il mio
organismo "sfogava" le proprie "infiammazioni" anche sula gengiva (la stessa).
poi il dolore di concentra anche sulla mandibola e questo
mi lascia perplesso.

Con molta pazienza e con qualche tachipirina e colluttorio migliora.

Stavo pensando di tornare dal dentista per una altra panoramica
Cosa ne pensate?

Vi ringrazio molto per l'attenzione
un saluto
Dario
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, dal suo odontoiatra deve ritornare per la visita semestrale di controllo, poi sarà lui che deciderà se occorre una panoramica! Speriamo in bene, visto che à stato 2 anni senza visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dr. Ruffoni per l'attenzione

recentemente ho eseguito la pulizia e non ho mai avuto
fortunatamente problemi ai denti sebbene i miei 58 anni.
I denti del giudizio sono stati rimossi tempo fa
Sicuramente passerò per un controllo, volevo solo capire
se effettivamente l'infiammazione talvolta può derivare da altri aspetti, leggevo per esempio che l'intestino irritabile
può sfogare anche nei dolori alle gengive

grazie ancora e buona giornata
DP
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'infiammazione dei tessuti parodontole è data nella stragrande maggioranza dei casi alla malattia parodontale, in alcuni .rarissimi casi può essere correlata a fattori sistemici.