Rx arcate dentarie problemi denti

Dottori buongiorno, ho effettuato un rx con questi risultati.

Assenza di alcuni elementi dentari su entrambe le arcate.

Carie destruente della corona 1.7; carie anche della corona di 1.1, 1.2 e 2.1 (quest’ultimo sede di esiti di trattamento endocanalare).

Disposizione obliqua con mesializzazione di 3.8 che insiste sulla radice laterale di 3.7.
Riassorbimento delle creste interalveovari, con associate minute spicule radio-opache tra gli elementi dell’emiarcata superiore, in rapporto a fenomeni di mineralizzazione del tartaro.

Granuloma apicale 1.8
Ipotrofia dell’osso alveolare in corrispondenza delle regioni edentuale dell’emiarcata superiore destra.

Riassorbimento diffuso delle creste alveolari con iniziale slargamento peridontale di 1.3 e 3.2

Dottori, ho una tremenda paura di avere una setticemia.
Se vado dal dentista si possono curare queste cose oppure ormai è tardi?

Aspetto una vostra risposta, per favore.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, certo che si possono curare, possono togliere tutti i denti farle 2 dentiere! .La setticemia è rara,, si rivolga al più presto a chi le ha prescritto la panoramica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.

Secondo lei è giusto fare una dentiera a 26 anni, oppure estrarre quelli ormai andati e curare gli altri?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A 26 anni si cambia stile di vita e ci si cura, si tolgono i morti, si curano i feriti, e si rimpiazzano i morti.