Infiammazione gengive con ascessi
Sono un paio di giorni, dopo aver mangiato delle mele, notando del sangue, ho avuto una forte infiammazione delle gengive e x due sere una leggerissima febbricola, il giorno seguente noto un ascesso, e un dolore sotto al mento, poi altri 2 e adesso un terzo, premetto che nel primo ascesso il dolore è diminuito. I denti interessati non sono mai stati otturati ne devitalizzati e non hanno carie. La mia domanda, possibile che siano usciti questi ascessi tutti insieme, interessando anche denti che non hanno carie? Cure possibili? Possibile Evoluzione? Ho già contattato il mio dentista il quale mi ha chiesto un ortopanoramica e l assunzione di antibiotico che sto prendendo, grazie
Gentilissimo utente, lei ha fatto la scelta corretta, rivolgersi al suo odontoiatria, lui attraverso accertamenti diagnostici le saprà indicare le corrette cure. Noi a distanza, non siamo in grado di dirle nulla di certo.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Ex utente
Come si fa a capire se possono essere curati? Ad esempio dal tipo di dolore ecc?
Per sapere se possono essere curati occorrono accertamenti diagnostici, il dolore o altro non è sufficiente per far diagnosi.
Ex utente
Grazie,domani ho appuntamento con il dentista, anche se il dolore è passato, vedremo cosa dirà, intanto sulla parte di guancia che poggia sugli ascessi e comparsa un afta o stomatite , dolorante, Normale?
Non è normale, ma ci può stare, domani le verrà chiarito tutto e le presteranno le migliori cure.
Ex utente
Durante la visita dal dentista mi ha precisato che un dente dovrà essere tolto, nei rx la radice non si vede. Secondo il suo parere gli ascessi sono stati causati dal tartaro, ha effettuato una prima pulizia, si continuerà, e successivamente si procedera alla pulizia delle sacche gengivali. Potrebbe essere? Chiedo a voi, anche se la limitazione online rende tutto difficile. Appena ritiro il referto scritto chiederò altri vostri parere, grazie
Ex utente
Le sembra corretto ciò che sta facendo il mio dentista? Ovvero pulizia dal tartaro e sacche. Chiedo in quanto è un odontotecnico e non odontoiatria.
Attenzione questa figura non possiede studi approfonditi, lei potrebbe avere un tumore e non lo sa riconoscere, inoltre non è responsabile delle cure che le presta e rischia anche il penale per abusivismo di professione. Abbandoni questa figura e di rivolga a un odontoiatria.
Ex utente
Ero rimasto arretrato, si è aggiornato è anche odontoiatria, dal referto della ortopanoramica non si rileva nulla, mi sta facendo sono una pulizia del tartaro, un dente sarebbe da togliere, dalle lastre la radice non si vede, vi sembra corretto?
Quindi se è odontoiatria ha studiato la parodontologia e non ho presupposti per sospettare che la cura non sia indicata.
Ex utente
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 1.2k visite dal 11/11/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.