Frequenza uso filo

Buon giorno vorrei chiedere se c'è una giusta o consigliata frequenza nell'uso del filo interdentale, uso il ultrafloss dell'oral B, per evitare di sollecitare troppo le gengive o lederle, meglio non usarlo per ogni pasto, colazione, pranzo, ma eventualmente solo dopo cena? Oppure non farlo per ogni pasto può agevolare la formazione di carie. placca o altre problematiche.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente non esiste una bocca uguale ad un'altra e troviamo pazienti in cui il filo interdentale è essenziale e altri che non ne hanno bisogno, per cui non è corretto darle delle condizioni senza conoscere la sua bocca. Richieda una visita presso un igienista dentale o un Odontoiatra e si faccia spiegare come, dove, quando e se deve utilizzare il filo interdentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/