Frequenza pulizia denti

Buongiorno, ho 37 anni, da quando sono piccola ho sempre effettuato la visita di controllo dal mio dentista ogni sei mesi, durante tali visite ho sempre chiesto se fosse necessario effettuare la pulizia dei denti ma il mio dentista mi ha sempre risposto che non era necessario poiché non presentavo placca o tartaro grazie a una mia buona igiene orale e alla mia fortuna non essendo predisposta alla sua formazione.
Ho dovuto cambiare dentista poiché il mio è andato in pensione, il nuovo dentista mi ha detto che non ho placca o tartaro ma che la pulizia va effettuata al massimo ogni anno-anno e mezzo per scongiurare eventuali disturbi gengivali.
Come devo comportarmi?
Inoltre il nuovo dentista ritiene di dover togliere e rifare 4 otturazioni di piccole carie che aveva effettuato il vecchio dentista dicendo che il bordo dell'otturazione non aderisce più bene al dente.
Il vecchio dentista aveva effettuato queste piccole otturazoni senza anestesia, cosa di cui il nuovo dentista si è stupito.
Ho scelto il nuovo dentista in base al suo curriculum e mi sembra molto preparato, d'altro canto mi fidavo del mio vecchio dentista, ora sono confusa, pur non volendo mettere in dubbio la professionalità di nessuno dei due.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, comprendo benissimo che non è facile imbarcarsi su una nuova strada. Il nuovo odontoiatra non la conosce e non vuole fare errori, per cui preferisce fare di più piuttosto che correre dei rischi. Parli con lui, spiegatevi nelle cose c'è sempre una via di mezzo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Buona giornata e buon lavoro.