E' consigliato usare elastici distanziatori per assicurarsi la presenza di carie interdentali?

Salve, volevo sapere se per essere certi che ci sia una carie interdentale oltre le lastrine è consigliato mettere un elastico distanziatore tra i due denti in modo che in 10 giorni allarghi lo spazio tra i due denti e permetta al dentista di assicurarsi ci sia davvero una carie.

Un dentista dove andavo sempre usa sempre gli elastici, invece altri dentisti che ho sentito sconsigliano questa pratica, perchè?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, dipende dal caso, ci sono casi dove questa tecnica può essere indicata e altri dove la diagnosi la ottiene con accertamenti diagnostici meno invasivi. Probabilmente gli odontoiatri da lei consultati, l'hanno ritenuta utile in un determinato caso, ma non sconsigliano questa pratica senza motivarlo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/