Gengiva ritirata impianto

salve, sono una studentessa di 21 anni, ho fatto un intervento tre anni fa circa per impianto premolare lato sx. già da qualche mese ho notato dei leggerissimi fastidi come una pressione sulla parte sinistra ma non mi sono preoccupata. adesso la zona della gengiva dell’impianto sembra ridotta rispetto al solito e più scura rispetto alle altre gengive ( lo era già da dopo l’intervento) quando spazzolo brucia. la parte che sembra essersi ritirata è solo quella esterna, la parte vicina al palato mi sembra nella norma. vorrei avere un consulto sulla mia condizione, grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Nel sospetto di una perimplantite è necessario rivolgersi al Collega che l'ha operata per una corretta valutazione clinica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
purtroppo non ho la possibilità di visitare il chirurgo che mi ha operato perchè sono via dalla mia città di origine fino alle vacanze di pasqua. per questo ho chiesto un consulto, vorrei capire se è abbastanza urgente o può aspettare
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Purtroppo bisogna vedere per darle una risposta esaustiva.Può eventualmente rivolgersi ad un Collega Implantologo nella città attuale.

Cordiali Saluti