Impianto

SAlve ! un anno fa il dentista mi ha installato un perno moncone su una radice e di conseguenza la corona ,ad oggi continuo ad avere dolorino fastidioso specie quando sollecito la masticazione ,a questo punto vorrei farmi estrarre la radice ed installare un impianto titanio,vi chiedo dato che la corona e integra si puo' salvare senza rifarne una nuova?ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sulla necessità di estrarre la radice deve pronunciarsi il suo dentista che conosce bene il caso specifico.La corona non può essere riutilizzata perché la fase protesica su impianti è completamente diversa e glielo spiegherà bene il Collega.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, purtroppo la corona non è riciclabile e non tutti gli impianti vanno a buon fine, forse un ritrattamento canalare o un apicectomia potrebbe far regredire la sintomatologia. Chiaramente non si passa all'impianto, senza una corretta diagnosi, che dà le indicazioni all'avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/