Nausea e sintomi vari

Buongiorno dottore
Sono un giovane ragazzo di 19 anni, da qualche giorno ho nausea abbastanza persistente e vista offuscata che va e viene. Da ieri più o meno ho anche senso di oppressione al petto con qualche dolore come indolenzimento e respiro pesante come affanno. Non so se sono condizionato da qualcosa essendo ipocondriaco ma ho paura dell’infarto. Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo e buona domenica.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi sintomi sono tipicamente non cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c’è da preoccuparsi o fare delle visite?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Altrimenti glielo avrei detto, le pare?

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Un altro sintomo che ho da qualche giorno è il formicolio intermittente al lato sinistro del viso, ma più stabile alla punta superiore dell’orecchio. Cosa potrebbe essere?
La ringrazio.
Buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che la sua ansia spieghi tutto

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Io sono comunque preoccupato perché da ieri il formicolio e senso di intorpidimento al viso lato sinistro sembra stabile e più fastidioso che prende principalmente l’orecchio con leggero mal di testa. E ieri sera per un minuto circa ho avuto anche un bruciore al lato sinistro della testa. Leggendo su internet ho paura di ictus?
Posso stare tranquillo?
Buona giornata.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Eviti di leggere cose strampalate su internet.
Purtroppo l'ictus non da mal di testa ne' senso di bruciore e non viene certo a 18 anni.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
La cosa che mi preoccupa è questo formicolio all’orecchio e senso di intorpidimento e insensibilità. È presente anche quando non sono in ansia e sono distratto. Cosa potrebbe essere?
La ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
una banale nevrite, che il suo Medico potra' confermarle visitandola.

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
In più ora ho vista offuscata solo all’occhio destro come se ci fosse un velo. Sono preoccupato. Cosa ne pensa con questi sintomi?
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io faccio il cardiologo.
Se ha problemi di vista vada da un oculista che la visiti, le pare ?

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Sì comprendo dottore e ci andrò.
Però ero preoccupato perché anche questo sintomo di vista offuscata ad un occhio ho letto che è presente in ictus quindi volevo sapere cosa ne pensasse.
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 7

Se avesse davvero paura dell'ictus non avrebbe risposto...

"Sì comprendo dottore e ci andrò. "

Sarebbe corso immediatamente al PS.

Con questo la saluto
[#14]
dopo
Utente
Sono davvero preoccupato e i sintomi li ho davvero. Non sono andato in ps perché ci sono già andato diverse volte nell’ultimo anno e odio anche questi posti per la salute essendo ipocondriaco. Volevo sapere un suo parere in base ai sintomi.
Cordiali saluti
[#15]
dopo
Utente
Scusi dottore
Anche oggi ho avuto nausea tutta la giornata è qualche episodio di vista offuscata come un velo breve. Ma da circa mezz’ora ho dolore al braccio destro che dopo 10 minuti è passato e ora mi fa male il petto lato sinistro ed è fastidioso e forte. Mi manca anche un po’ il respiro. Non so.
Cosa ne pensa?
Buona serata
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore
Scusi se la disturbo, vorrei chiederle cosa anche se non proprio argomento cardiologico. Quest’oggi ho fumato per la prima volta Una sigaretta normale, premetto che non mi È piaciuto e so quali sono i rischi infatti non proverò più. I dubbi che sorgono ora è che mentre fumavo non ho buttato la cenere e l’ho tenuta attaccata e sia ora che mentre fumavo ho il bruciore a gola e naso. Essendo ipocondriaco ho paura di Averla fumata in modo sbagliato e che possa essere addirittura mortale. Una cosa del genere è possibile? Un’altra cosa è possibile essere allergici la sigaretta o a qualche sostanza al suo interno? Se si quali sono i pericoli? Scusi il disturbo ma non so a chi altro chiedere e sono preoccupato.
La ringrazio.
Buon fine settimana
[#17]
dopo
Utente
Scusi dottore sono in ansia anche perché da un’ora circa mi manca il respiro. Può essere shock anafilattico o altro? C’è da preoccuparsi per la sigaretta? Spero risponda perché non so cosa fare.
Buona serata
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi le consiglio di non farsi prendere dalla isteria
Deve mettersi in cura da uno psichiatra.

Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
Si lo so dottore, anche il mio medico mi ha consigliato di eseguire un percorso psichiatrico. Ma tornando ai sintomi che continuò ad avere cioè mancanza di fiato e pressione al petto dopo la sigaretta per paura di uno shock anafilattico o altro, cosa ne pensa? Su internet ho letto dei casi che mi hanno messo paura. Cosa ne pensa?
Spero risponda.
Buona serata
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei non sappia di cosa parli..
Smetta di andare in giro su internet , spenga il Pc e vada a divertirsi.
Basta con queste sciocchezze che trovate su internet

Con questo la,saluto

Cecchini
[#21]
dopo
Utente
Scusi dottore ma ho dimenticato di aggiungere che ho anche un senso di chiusura alla gola. La pressione arteriosa è nella norma.
[#22]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore ma ho ancora più paura per altri due motivi. Uno perché ho letto che nella sigaretta ci sono più di 3000 sostanze nocive. Un altro motivo è che in alcuni periodi ho allergia che ossa con qualche antistaminico quindi sono allergico a qualcosa ma non so a cosa, e se quel qualcosa fosse contenuto nelle 3000 sostanze nella sigaretta? Spero risponda e possa tranquillizzarmi. Comunque ho preso un bentelan giusto ora ma i sintomi li ho ancora. Un’altra domanda è quanto tempo deve passare per essere al sicuro al 100%? Dopo quanto tempo le sostanze della sigaretta non sono più presenti nell’organismo?
Cordiali saluti
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il mio consulto termina qui.
Non le rispondero piu

Arrivederci
[#24]
dopo
Utente
Però dottore io le ho posto domande a mio giudizio sensate. Volevo sapere cosa ne pensasse e se c’è rischio di qualcosa tra cui shock anafilattico. Sicuramente non fumerò più. E i sintomi che ho cioè pressione al petto e difficoltà a respirare da cosa sono dovuti.
La ringrazio
Buona serata e scusi il disturbo
[#25]
dopo
Utente
Ora in aggiunta ho anche improvvisa nausea e manca ancora il fiato. Non so cosa sia e sono in ansia pensando al peggio.
Cordiali saluti