Dolore petto

Salve, volevo chiedere un consulto online.. Da un po' di tempo che soffro di ansia che riesco a tratti a controllare ma qualche volta riappare con qualche attacco di panico ove all occorrenza prendo qualche goccia di xanax

Inoltre da qualche settimana sto assumendo 1/4 di inderal perché ho spesso i battiti accellerati.. Detto ciò volevo chiedervi se sia normale che salendo 2 rampe di scale oltre a venirmi tachicardia sento dolore al petto o meglio una oppressione toracica che mi toglie il respiro.. Inoltre ho capogiri come se stessi per venire meno e mi viene da rigettare con nausea ... Il tutto mi dura per diverso tempo anche se poi mi siedo...
Ho fatto lo scorso anno una ecg e una ecografia al cuore risultati nella norma.. Però avverto questo fastidio quando faccio sforzi o salgo le scale e mi allarmo innescando anche una ansia per la paura che mi possa accadere qualcosa.. Premetto che purtroppo sono una fumatrice.. Sto provando in tutti i modi di smettere.. E ho 34 anni... Vi ringrazio di una vostra cordiale risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esegua un Holter per verificare il suo ritmio durante i sintomi.
Ovviamente finche' fuma tutti gli esami sono inutili

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore... Lo so che l orario è inusuale però proprio in questo momento mi sono svegliata con tachicardia battiti misurati a 120 e oppressione toracica.. Ho misurato anche la pressione 105 60.. Non so cosa abbia scaturito questa tachicardia anche perché sto assumendo inderal 1/4 la mattina e 1/4 la sera.. Mi sento preoccupata... Sicuramente è un. Fattore.ansioso però questa sera stavo tsnto bene sono. Uscita e ho bevuto 2 calici di vino.. Può essere il. Vino. Che mi. Sta procurando questa tachicardia? Ancora non. Mi passa è circa mezz'ora che sto così... Volevo chiederle gentilmente se secondo lei posso assumere qualche goccia di xanax o può fare interazione. Con il vino... Aggiungo che se faccio respiri profondi e lenti si abbassano i battiti rientrano nei 95 e poi risalgono appena riprendo a respirare normale senza concentrarmi sulla respirazione... Purtroppo mi sento agitata perché mi son spaventata in quanto mi son svegliata per la tachicardia improvvisa.. Una tachicardia parossistica ha caratteristiche differenti? Mi vien da pensare di tutto purtroppo.. Mi scusi se la sto disturbando con domande sciocche ma mi sento spaventata.. Anche perché ho questa oppressione al petto che mi fa allarmare di più..di nuovo cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È sicuramente un fatto ansioso forse scatenato dal vino .
Un ansioliticio non le,farà altro che bene.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per La celere risposta. Ancora sto con 110 battiti e sempre questo senso di oppressione toracica.. Allora prenderò lo xanax così magari riuscirò anche a rilassarmi.. È gentilissimo e scusi l orario.
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera scusi se la ricontatto però mi è successo uno strano episodio 5 minuti fa.. Ero a letto tranquilla a guardare la tv quando all improvviso mi son sentita come un tuffo al cuore e mi è venuto di tossire perché è come se mi si fosse fermato il cuore per un secondo e ho sentito la necessità di fare un colpo di tosse, poi instintivamente mi è venuto spontaneo mettermi un dito alla carotide per sentire il battito e per un secondo non l ho sentito.. Poi son partiti due battiti quasi uno sull altro e poi il cuore ha iniziato ad accelerare.. Ho misurato i battiti con il pulsossimetro ed erano a 105 ciò è durato per 3 minuti all incirca.. E poi il. Cuore ha rallentato a 87 battiti.. Cosa è potuto succedere? Mai avvertita prima una cosa del genere. Premetto che la macchinetta per misurare i battiti mi segna saturazione ossigeno 95.. E sento un fastidio al petto al momento.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Somo banali extrasistoli che noi tutti abbiamo.
Cio che non è normale è che una persona giovane come lei stia col pulsossimetro in mano come fosse un vecchio e malato broncopneumopatico....

Arrivederci