Lettura referto elettrocardiogramma dinamico secondo Holter

Buonasera.
Settimana scorsa sono stata sottoposta all'ECG dinamico di Holter in quanto, da circa un anno, accusavo cardiopalmo.
Oggi sono andata a ritirare il referto dell'esame, che nella sezione "conclusioni" cita: RITMO SINUSALE NORMOCONDOTTO, BEV ISOLATI A TRATTI FREQUENTI, NO EVENTI ISCHEMICI.
L'esame ha avuto una durata di 22h e 45min, ho avuto 105665 battiti di cui 99% normale, 0% stimolato, 0%atipico e 0% artefatto.
FCmedia: 77bpm.
FCmin: 56 bpm.
FCmax: 135 bpm.
AFIB: 0h e 0min.
Per quanto riguarda gli eventi ventricolari è stato riscontrato:
- VEB: 485 (max 258 VEB/h e questo valore max coincide con l'orario in cui ho segnalato di aver percepito palpitazioni consecutive)
- CPT 0
- TV 0
- BIG: 71 (più lungo 32 battiti)
- TRIG: 1 (più lungo 3 battiti)
Per quanto riguarda gli eventi sopraventricolari e di conduzione:
- SVEB: 0
- SVS: 0
- TSV: 0
- PAU: 0
- BRA: 2 (più lungo 2 battiti, FCmin 48bpm.

Nella speranza di ricevere un Vostro consulto e che sia tutto nella normalità,
ringrazio e porgo un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È un holter normale

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso