Consiglio su elettrocardiogramma

Salve chiedo qui un consulto. Mi chiedevo se secondo lei è necessario eseguire un’elettrocardiogramma considerando le analisi ok, la pressione sanguine lievemente bassa, ovvero 111 massima 76 minima, battiti 73. Sono una sportiva mi alleno per 4 volte a settimana con un allenamento funzionale, aerobico, concentrato sul core e resistenza. Mi ricordo di averlo eseguito all’eta di 10 anni circa, con risultati negativi.
Cosa mi consiglia? Posso attendere? Pensa che sto in salute? Grazie.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se fa sport deve eseguire un ECG basale, un ECG sotto sforzo ed un ecocolordoppler ogni anno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org