Battito diverso sfarfallio

Buongiorno

è da un mesetto che sporadicamente (2/3 volte a settimana) e sempre di pomeriggio sento una sensazione strana al petto. Come uno sfarfallio, una palpitazione diversa che riesco a percepire. Dopo mi resta una sensazione strana sotto il seno sinistro.

Due anni fa ho eseguito a causa di un dolore sotto il seno sinistro elettrocardiogramma - enzimi - ecocolordoppler cardiaco tutto negativo.

Ho una pressione regolare 75/115 con spesso i battiti sono tra 85/95. Faccio poco sport e sono un soggetto ansioso...

Mi consiglia qualche esame o posso stare tranquilla con il cuore?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Probabilmente ha delle banali extrasistoli.
Non si preoccupi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
La disturbo di nuovo per chiederle un consiglio. La mia pressione è sempre abbastanza regolare 70/80 la minima. 110/130 la massima.
I battiti invece tendono ad essere alti. Sempre intorno ai 90. È qualche giorno che ho dei momenti dove mi sento battere velocemente il cuore (anche a riposo) e in quel caso i battiti arrivano a 120.
Mi accompagna una sensazione di tremore, di ansia...
Sensazione che dura per un po'...
Tutto gli esami del cuore passati sono regolari, come detto anche nel consulto precedente.
Devo fare qualche esame? Mi consiglia di monitorare il disturbo? Grazie dell'attenzione e buon pomeriggio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sinceramente le consiglierei d8 curare l ansia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore... LO immaginavo :)