Battito ampiamente variabile

Salve ho 23 anni
da qualche mese a questa parte mi sono reso conto di avere degli improvvisi rallentamente del battito cardiaco
questa variazione la avverto sia quando respiro ma anche indipendentemente dalla respirazione
credevo fossero extrasistole ma durante l'holter ho avuto qualche episodio del genere e non è stato riportato assolutamente nulla.
per fare un esempio di quello che succede in pratica ho il battito a 90 e di colpo diventa a 60/70 per qualche battito ( tipo 5 o 6 battiti) e poi piano piano ritorna alla frequenza di partenza.
il problema è che questa variazione la avverto anche fisicamente.
cioè sembra strano ma poco prima che il battito rallenta ho una strana sensazione al petto e al collo e mi rendo conto che sta per accadere di nuovo e poi puntualmente succede.
non riesco a capire da cosa potrebbe dipendere tutto questo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se ha eseguito un holter e non è emerso niente signidpfica che è una sua sensazione .
Altrimenti L holter avrebbe documentato quanto lei dice

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
infatti non riesco a spiegarmelo perché io sento proprio distintamente questi rallentamenti.
poi puntualmente quasi ogni volta che mi misuro la pressione compare l'icona del battito irregolare.
Ho fatto 2 eco, il test da sforzo,1 holter 24h e uno di 48 ore e sono stato rassicurato da ben 2 cardiologi che io non ho niente però non riesco a capire allora perché ho sempre i battiti irregolari
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se non li registra evidentemente non ne ha

Arrivederci